Chi Siamo

Home/Chi Siamo
Chi Siamo 2017-04-18T17:11:37+00:00

LA QUALITA’

COME SCELTA DI VITA

Siamo convinti che sia importante sapere e valutare bene ciò che ogni giorno si mangia. Per noi la qualità non è uno spot pubblicitario, ma una scelta di vita; una ricerca che facciamo da sempre e che continua anche fuori dai nostri locali.

Focalizziamo la nostra attenzione sull’ingrediente; poiché ogni singolo prodotto che viene a contatto con il nostro corpo genera una reazione, cerchiamo da fare in modo che ogni singolo ingrediente sia tracciabile, non solo a livello normativo, ma che ci riporti alle persone che lo hanno allevato/coltivato e trasformato; è nostra cura cercare prodotti locali, in quanto la conoscenza diretta del produttore può garantirci sulla qualità; quando ciò non è possibile ci affidiamo ai prodotti certificati (I.G.P., D.O.P. e BIO) nella speranza di offrirvi dei cibi il più salubri possibile.

GLI INGREDIENTI MIGLIORI

GARANTITI DAL MARCHIO SLOW FOOD

Cerchiamo prodotti che abbiano la lista degli ingredienti il più corta possibile, indice di una trasformazione essenziale; cerchiamo che questi pochi componenti siano prelevati dalla natura e non siano frutto della tecnica dell’uomo. Cerchiamo di partire dall’ingrediente singolo per poterne scegliere la qualità ed assemblarlo e/o li lavorarlo noi per poter controllare ogni singolo passaggio.

Anche per questo abbiamo una selezione di pizze di stagione realizzate utilizzando ingredienti dei presidi Slow Food, sinonimo e garanzia di qualità e tipicità dei prodotti.

LIEVITAZIONE NATURALE

PER UN GUSTO SENZA COMPROMESSI

Le farine che utilizziamo sono quasi esclusivamente macinate a pietra e provengono da grani italiani; tale macinazione lascia alla farina una notevole quantità di fibre e oligoelementi e dona ai prodotti un inconfondibile profumo di grano. Tutte le Farine che utilizziamo ci sono fornite da Mulini che conosciamo personalmente. La giusta lievitazione a temperatura controllata rende l’impasto altamente digeribile, croccante e fragrante.