La nostra storia

Home/Chi Siamo/La nostra storia
La nostra storia 2017-04-18T17:11:37+00:00

Enrico e Louis si trovano davanti ad una buona bottiglia di Sangiovese a parlare del loro futuro; Enrico da poco laureato in economia e Louis rappresentante di pavimenti in legno, decidono di prendere in gestione un Ristorante…

L’idea diventa realtà: il 31 giugno iniziano la loro attività nel Ristorante Pizzeria Col de Gnao a Sovramonte… Entrambi appassionati di mangiar bene, ma privi di conoscenze tecniche ed esperienza nel settore, decidono di puntare sulla qualità degli ingredienti; la curiosità e la voglia di fare bene li porta a continue modifiche nelle loro preparazioni. Partecipano a diverse fiere a Longarone: presentano la Pizza tutta bio a Sapori Italiani; successivamente gestiscono uno stand in collaborazione con altre realtà bellunesi.

Inizia la collaborazione con Enrico e Olessia della Fattoria del Borgo per la Passata di Pomodoro Bio.

Dopo un anno e mezzo passato in mezzo alla natura, Enrico e Louis scendono a valle. Il 25 marzo dopo una serie di lavori che trasformano il Ristorante all’Angelo di Santa Giustina anche in Pizzeria, inizia una nuova avventura sempre all’insegna della qualità.

Terzo azzardo della coppia che decide di prendere un altro locale. L’11 dicembre aprono le Officine Dal Cor a Castion; il locale diventa il laboratorio di sperimentazione da subito, perché dotato di forno elettrico ed aperto solo la sera.

A gennaio si svolge il primo corso sul Lievito Madre. A marzo al Ristorante Pizzeria all’Angelo viene smantellato il forno a legna per fare spazio al forno elettrico.

A settembre il Ristorante Pizzeria all’Angelo viene chiuso per il pranzo: il servizio veloce a prezzi contenuti a scapito della qualità non piacciono ad Enrico e Louis che decidono di abbandonare questa strada. A dicembre iniziano i primi esperimenti di Panettone a Lievito Madre.

È l’anno dei corsi di aggiornamento: Università della Pizza, i lievitati, la canditura… A maggio 2013 chiude la cucina: Enrico e Louis decidono di concentrarsi unicamente sulla Pizza. I locali entrano nella Guida alle Pizzerie d’Italia del Gambero Rosso.

Con il maestro R.M. Enrico e Louis studiano il cioccolato e le sfoglie. Aderiscono al progetto Pizzeria dell’Alleanza di Slow Food. I locali entrano nuovamente nella Guida alle Pizzerie d’Italia del Gambero Rosso.

Dopo sette anni di separazione Enrico e Louis cedono la Pizzeria all’Angelo e si riuniscono alle Officine Dal Cor di Castion, con l’intenzione di alzare ulteriormente il livello della qualità. Viene riconfermato l’inserimento nella Guida Pizzerie d’Italia del Gambero Rosso. Con molta soddisfazione vengono inseriti anche nella Guida dei Ristoranti d’Italia dell’Espresso, nella sezione pizzerie.